SINGAPORE
2-3 settembre
Per spezzare il lungo viaggio, abbiamo deciso di trascorrere due giorni in questa modernissima città asiatica, in cui tuttavia è ancora possibile ritrovare il sapore del periodo coloniale. Singapore è un insieme di tradizioni cinesi, malesiane e indiane che sono parte integrante del paesaggio quotidiano, contrasti ricchi di colore che danno vita alla città.

PERTH & PINNACLES DESERT
4-5 settembre
Arrivati in territorio australiano, Perth sarà la prima città che vedremo. Dietro i grattacieli che dominano incontrastati l'orizzonte del centro cittadino, situato in una pittoresca posizione sul fiume, si nascondono alcuni edifici e facciate dell'Ottocento, più qualche sprazzo di vegetazione che redime la città del cemento.
Visiteremo anche il vicino Deserto dei Pinnacoli, caratterizzato dalla presenza di migliaia di formazioni rocciose calcaree.

ADELAIDE & KANGAROO ISLAND
6-9 settembre
Giunti nel South Australia, utilizzeremo Adelaide come base per visitare Kangaroo Island. Adelaide è situata in bellissima posizione, resa ancora più piacevole da un centro cittadino circondato da ampi parchi e da un'area metropolitana racchiusa tra le catene montuose del Lofty Ranges e le acque del Gulf St. Vincent.
L'Isola dei Canguri è un luogo spettacolare dove si trovano scogliere a strapiombo sul mare, tranquille spiagge, un oceano color blu sgargiante, vaste formazioni boschive di eucalipto, baie protette e calette nascoste. Andare a Kangaroo Island sarà una memorabile esperienza di contatto ravvicinato con la natura: innumerevoli le creature presenti tra cui echidna, canguri, koala, wallaby e pinguini.

MELBOURNE & GREAT OCEAN ROAD
10-13 settembre
Melbourne è la seconda città australiana ed è un luogo denso di contraddizioni e di fascino segreto. Rinfrescata dai molti alberi e dalla baia, questa comunità è al tempo stesso cosmopolita, colta e multiculturale, pazza per il football, conservatrice e fucina dell'avanguardia.
Oltre a vedere Melbourne, avremo anche l'occasione di percorrere la Great Ocean Road, una delle strade più spettacolari del mondo. Questa strada che scorre lungo la costa sud-occidentale dello stato di Victoria, si snoda tra aspre pareti rocciose, spiagge spazzate dal vento e alti promontori: la parte più notevole è il Port Campbell National Park, nel quale si trova una serie di formazioni calcaree, tra cui quelle note come Dodici Apostoli, London Bridge e Loch Ard Gorge.

SYDNEY
14-17 settembre
Sydney è la città più importante dell'Australia ed è costruita sulle rive del magnifico Port Jackson. Tra i quartieri principali della città c'è il Sydney Harbour (in cui sono presenti la famosissima Sydney Opera House e l'Harbour Bridge), The Rocks, Chinatown, Darling Harbour (dove sarà il nostro albergo), Bondi Beach e Manly. Naturalmente non potremo andare via da Sydney senza prima aver cercato il Capitano Alex!

AYERS ROCK & MONTI OLGAS
18-19 settembre
Volati nel bel mezzo dell'outback australiano, visiteremo Ayers Rock, una delle più celebri icone del Paese. Ayers Rock è una roccia lunga 3,6 km e si innalza maestosa per 348 metri in mezzo al piatto terreno circostante coperto di arbusti, ed è particolarmente suggestiva al tramonto e all'alba, quando cambia colore con la luce passando in rassegna una serie di rossi sempre più intensi e più scuri.
32 km a ovest, ci sono i Monti Olgas, monoliti altrettanto impressionanti.

QUEENSLAND & GREEN ISLAND
20-26 settembre
Mantenendo come base Cairns, la capitale turistica dell'estremo nord, esploreremo le ricchezze del Queensland: dalla striscia di incantevoli spiagge che si estende per 50 km a nord fino a Port Douglas, alla spettacolare foresta pluviale con il panorama costiero di Cape Tribulation e il Daintree River.
Da Cairns, prenderemo poi il traghetto per trascorrere gli ultimi giorni della nostra luna di miele a Green Island, immersi nella Grande Barriera Corallina. Green Island è un incantevole isolotto corallino ricoperto di una fitta foresta pluviale, orlato da una bellissima spiaggia di sabbia bianca.